Ecco i prossimi passi per l’attivazione della tua Fibra
- SMS, contenente un link per prendere l’appuntamento
- CHIAMATA, per fissare l’appuntamento con un nostro operatore.
- collegherà la Fibra dal pianerottolo all'interno di casa o dell'ufficio.
- installerà la presa Fibra entro 5 metri dall’ingresso, possibilmente vicino a una presa elettrica
- configurerà il modem verificandone il corretto funzionamento.
Se hai richiesto la portabilità del tuo numero, ricorda che andrà a buon fine entro 7 giorni. Nel frattempo potrai comunque chiamare con il numero provvisorio.
Per chiamare, ricorda di tenere il modem sempre acceso e collegato al telefono.
Personalizza la tua Fibra
Approfitta dei nostri servizi aggiuntivi durante l’intervento del tecnico per portare la Fibra dove vuoi tu.
Il giorno dell’attivazione puoi richiedere al tecnico di installare la presa Fibra in un punto della casa o dell’ufficio diverso dall’ingresso o comunque oltre i 5 metri lineari (entro i quali il servizio è incluso e gratuito). Questo prolungamento della Fibra può esserti utile se preferisci avere il modem lontano dall’ingresso (ad esempio in camera da letto o nello studio). Il servizio è opzionale e prevede un costo aggiuntivo una tantum di 65€, che ti verrà addebitato sul primo conto telefonico alla voce “Costo riposizionamento presa telefonica”.
Il giorno dell’attivazione puoi richiedere al tecnico di abilitare tutte le prese esistenti di casa o dell’ufficio al funzionamento dei tuoi telefoni (il servizio è incluso e gratuito per un solo telefono, collegato direttamente al modem). L’abilitazione di tutte le prese è la scelta ideale per utilizzare più telefoni nelle varie stanze. Il servizio è opzionale e prevede un costo aggiuntivo una tantum di 35€, che ti verrà addebitato sul primo conto telefonico alla voce “Costo abilitazione altre prese telefoniche”.