Ecco i prossimi passi per l’attivazione della tua Fibra

1
prendi l'appuntamento con il tecnico
Sarai contattato in uno seguenti modi per fissare data e fascia oraria per la consegna del modem e l’installazione della Fibra:
  • SMS, contenente un link per prendere l’appuntamento
  • CHIAMATA, per fissare l’appuntamento con un nostro operatore.
2
ricevi il tecnico per l'installazione
Il tecnico certificato effettuerà un intervento di circa 2 ore, durante le quali:
  • collegherà la Fibra dal pianerottolo all'interno di casa o dell'ufficio.
  • installerà la presa Fibra entro 5 metri dall’ingresso, possibilmente vicino a una presa elettrica
  • configurerà il modem verificandone il corretto funzionamento.
3
inizia a navigare
Riceverai un SMS con il numero di telefono e la conferma dell’attivazione della linea.
Se hai richiesto la portabilità del tuo numero, ricorda che andrà a buon fine entro 7 giorni. Nel frattempo potrai comunque chiamare con il numero provvisorio.
4
Segui il tuo ordine
Per verificare in ogni momento lo stato dell’ordine vai sull’App WINDTRE. Se non l’hai ancora fatto, scarica l’App qui.
ricorda
Verifica se il tuo amministratore è già stato contattato per il rilascio dei permessi necessari ai lavori per l'attivazione del servizio presso il tuo stabile.

Per chiamare, ricorda di tenere il modem sempre acceso e collegato al telefono.

Personalizza la tua Fibra

Approfitta dei nostri servizi aggiuntivi durante l’intervento del tecnico per portare la Fibra dove vuoi tu.

Riposizionamento della presa

Il giorno dell’attivazione puoi richiedere al tecnico di installare la presa Fibra in un punto della casa o dell’ufficio diverso dall’ingresso o comunque oltre i 5 metri lineari (entro i quali il servizio è incluso e gratuito). Questo prolungamento della Fibra può esserti utile se preferisci avere il modem lontano dall’ingresso (ad esempio in camera da letto o nello studio). Il servizio è opzionale e prevede un costo aggiuntivo una tantum di 65€, che ti verrà addebitato sul primo conto telefonico alla voce “Costo riposizionamento presa telefonica”.

Abilitazione voce ad altre prese telefoniche

Il giorno dell’attivazione puoi richiedere al tecnico di abilitare tutte le prese esistenti di casa o dell’ufficio al funzionamento dei tuoi telefoni (il servizio è incluso e gratuito per un solo telefono, collegato direttamente al modem). L’abilitazione di tutte le prese è la scelta ideale per utilizzare più telefoni nelle varie stanze. Il servizio è opzionale e prevede un costo aggiuntivo una tantum di 35€, che ti verrà addebitato sul primo conto telefonico alla voce “Costo abilitazione altre prese telefoniche”.

Sfrutta al massimo la tua connessione

Ottimizza la connessione Wi-Fi
Raggiungi il massimo della velocità
Ti serve ancora più copertura?
windtre windtre
windtre
Un’App unica per la tua rete
Scopri